FORMAGGI FRESCHI

Crescenza - Primosale - Squacquerone - Feta - Briè - Camembert

Attraverso la competenza e la flessibilità tecnica, MILK PROJECT ha progettato e realizzato con  successo linee automatiche di dosaggio e di formatura per FORMAGGI FRESCHI a “ Peso Predeterminato” per ridurre ai minimi termini lo sfrìdo nelle linee di taglio e di confezionamento per prodotti finiti a peso fisso.

I sistemi  di Dosaggio Automatici  Mod. MP-R 06 ,prodotti dalla MILK PROJECT, per la formatura di Formaggi Freschi , consentono di effettuare una serie di autoregolazioni in conformità alle tipologie di cagliate  in lavorazione, da trasferire, in quantità predeterminata,  nei blocchi stampo  di formatura.

La  possibilità di fissare,  nel Touch-Screen,   una serie parametri standard  e di ricette ripetitive  permette , all’ operatore, di intervenire sul sistema in tempi rapidi e in condizioni di massima  sicurezza.

Il cambio dei formati  è immediato, essendo  il blocco delle  testate  premontato su dei supporti  carrellati   compatibili con il sistema di dosaggio.

Le testate intercambiabili sono totalmente sanitizzabili  per mezzo di  una  vasca di lavaggio  ad alta turbolenza, collegata ad una centralina CIP.

Le  portate ,delle Dosatrici MP-R-06 ,sono di   variabile da   8 m3/H  a  40 m3/H .

Inoltre sistemi di piste meccanizzate, gruppi di impilaggio e di de-impilaggio, ribaltatori automatici per singoli stampi e/o per pile completano e personalizzano il livello di automazione che ogni Cliente desidera.

L’  ottimizzazione di un  prodotto finito è sempre la conseguenza di una scelta accurata  di un sistema produttivo idoneo alle Performance  del  Mercato .

GALLERY

Milk Project Srl   

Via C. Battisti 7Q - Erba (CO) Italia

tel:+39 031 651715      

E-mail: info@milkproject.it      

P.IVA 02009720133

C.F. 10190920156

logo CFT.png